Richiedi il tuo preventivo gratuito

Dissuasore di Urban 360, una scelta di garanzia e qualità

installazione dissuasori di sosta

Dissuasore di Urban 360, una scelta di garanzia e qualità

09 Novembre 2020 - Categoria Dissuasori

L’obiettivo di Urban 360 è quello di soddisfare al meglio tutte le esigenze dei suoi clienti, per questo disponiamo di diverse tipologie di dissuasore stradale.

In base alle necessità, infatti, disponiamo di una vasta gamma di modelli di dissuasore: i dissuasori fissi, quelli mobili, quelli elettromeccanici e automatici.

Tutti realizzabili in due tipologie di materiale differenti: acciaio inox e acciaio zincato.

Questi due materiali ci permettono di concretizzare la nostra missione aziendale, ovvero quella di garantire ai nostri clienti dei prodotti di qualità, destinati a durare nel tempo.

Ma quale dei due è meglio utilizzare?

Acciaio inox o zincato: quale scegliere?

Non esiste una risposta corretta o sbagliata a questa domanda, ma solo una risposta logica, dettata dalle necessità del cliente, dal luogo in cui dovranno essere installati i dissuasori stradali e dal modo in cui verranno utilizzati.

Acciaio inossidabile

Acciaio inossidabile è il termine utilizzato per indicare la tipologia di acciaio contenente l’11% di cromo, quell’elemento in grado di conferire al materiale un’alta resistenza alla corrosione.

Questo tipo di acciaio, infatti, a differenza di quello zincato, è un materiale che si presta maggiormente all’installazione in località costiere, in quanto resiste maggiormente all’azione corrosiva della salsedine.

In Urban 360 trattiamo in particolare due tipologie di acciaio inox, AISI 304 e AISI 316. Entrambe le tipologie sono adatte all’installazione in località di mare, ma mentre l’AISI 304 tende a scurirsi nel tempo, l’AISI 316 resiste meglio alla corrosione, mantenendo inalterate le sue proprietà.

I dissuasori in acciaio inox 304, infatti, sono adatti all’installazione in ambienti esterni, ma non in ambienti inquinati come porti, zone industriali o luoghi in cui vengono impiegati prodotti chimici.

Al contrario, l’AISI 316, grazie alla presenza di molibdeno all’interno della lega, risulta essere maggiormente resistente alla corrosione. Infatti, i dissuasori realizzati con questa tipologia di acciaio sono consigliati per l’installazione in ambienti considerati “difficili”.

Nonostante tutto, è comunque sempre opportuno effettuare una manutenzione costante del dissuasore. In questo modo è possibile escludere la comparsa di eventuali macchie di ruggine e preservare la sua integrità nel tempo.

L’acciaio inox, inoltre, presenta numerosi vantaggi, tra cui:

  • È facile da lucidare, grazie alla superficie liscia;
  • Ha un’alta resistenza alla corrosione;
  • Resiste a temperature molto alte;
  • Presenta costi di manutenzione minimi.

Acciaio zincato

Per quanto riguarda l’acciaio zincato, invece, è un particolare tipo di acciaio che presenta uno strato protettivo di zinco, dello spessore di più di 20 micrometri, ottenuto per elettrodeposizione, immersione a caldo o spruzzatura. 

La caratteristica principale di questo tipo di trattamento è quella di aumentare in modo considerevole la sensibilità alla corrosione e all’ossidazione del dissuasore, prolungando così la sua durevolezza nel tempo.

Nonostante questo processo aumenti del 50% la resistenza del dissuasore, però, in Italia viene data poca importanza al processo di zincatura degli elementi di arredo urbano.

Le Società, le Pubbliche Amministrazioni e i privati pensano che non effettuare il processo di zincatura ai dissuasori li porti a risparmiare notevolmente sul prodotto, ma in realtà non sanno che questo risparmio si trasformerà in un’ulteriore spesa da dover affrontare nel breve-medio periodo in termini di manutenzione del dissuasore.

Per questo noi di Urban 360 consigliamo sempre di effettuare il processo di zincatura al dissuasore scelto, così da garantire una lunga durata del prodotto nel tempo e mantenere inalterate le sue qualità.

Perché scegliere noi

In Urban 360 investiamo continuamente in innovazione e ricerca, così da poter assicurare ai nostri clienti prodotti all’avanguardia, in linea con le nuove tecniche e tecnologie presenti sul mercato.

In questo modo possiamo assicurare dei prodotti non solo visivamente piacevoli, in armonia con lo stile della città, ma che rispondano anche a standard di qualità e resistenza elevati, in grado di garantire la sicurezza dei cittadini.

Inoltre, ci teniamo alla soddisfazione dei nostri clienti e ci impegniamo per riuscire a sodisfare tutte le loro esigenze. Nel caso queste non rientrassero nella proposta standard offerta dal nostro sito, ascoltiamo le loro richieste e lavoriamo per fornire loro dei prodotti personalizzati e su misura.

Garantiamo questo servizio per qualsiasi tipologia di prodotto che offriamo, per questo nel caso avessi bisogno di un’offerta personalizzata non esitare a contattarci. Ti basterà compilare l’apposito form che trovi in questa pagina.

Per noi di Urban 360 ciò che fa la differenza è la qualità del servizio che offriamo, in grado di assicurare la piena soddisfazione delle esigenze del cliente.

Per questo ci mettiamo a tua completa disposizione per aiutarti a scegliere il dissuasore più adatto a te, sia per quanto riguarda la tipologia, che il materiale e le dimensioni.

Articoli correlati

dissuasore panettone verniciato giallo stradale acrilico
09 Novembre 2020 - Categoria Dissuasori

Dissuasori in cemento per città più sicure

Sono in molti a pensare che i dissuasori in cemento […]

continua a leggere...
dissuasori a catena urban360
09 Novembre 2020 - Categoria Dissuasori

Dissuasori a catena, una questione di privacy

Partiamo dall’inizio: sai cos’è un dissuasore a catena? Potremmo spiegarti […]

continua a leggere...
dissuasori elettromeccanici compressor 2
09 Novembre 2020 - Categoria Dissuasori

Quali sono i dissuasori mobili più utilizzati? Tutti i vantaggi

Con la diffusione delle Smart City, i dissuasori mobili sono […]

continua a leggere...
Contattaci