Richiedi il tuo preventivo gratuito

Archetti parapedonali, porta cartelli e posto auto: caratteristiche dei nostri prodotti

archetti parapedonali in acciaio zincato

Archetti parapedonali, porta cartelli e posto auto: caratteristiche dei nostri prodotti

28 Aprile 2022 - Categoria Arredo Urbano

Ti sei mai soffermato a pensare all'importanza ricoperta dagli archetti stradali?

Queste barriere architettoniche assolvono l'importante funzione di delimitare/bloccare l'accesso a una determinata area pubblica o privata, come per esempio centri storici, parcheggi o vie ad uso pedonale. Una funzione che li rende dei preziosi alleati nel mantenimento della pubblica sicurezza, a patto naturalmente che siano il frutto di un'attenta progettazione volta a costruirli con materiali solidi e resistenti nel tempo.

A rispecchiare perfettamente tali requisiti sono gli archetti di Urban 360 Srl, un’azienda specializzata in arredo urbano situata nell'area nord di Milano. Nota per la sua professionalità e affidabilità, ha saputo emergere all'interno di questo settore grazie agli eccellenti prodotti da essa realizzati, tra i quali figurano per l'appunto anche gli archetti parapedonali, per il posto auto e porta cartelli. Il nostro obiettivo è dunque quello di presentarteli nel dettaglio, descrivendoti le loro caratteristiche e i motivi che li rendono tanto apprezzabili.

Le caratteristiche degli archetti per il posto auto

archetti per il posto auto

Gli archetti per i posti auto svolgono l'importante funzione di delimitare le aree di sosta, proteggendo le singole zone nelle quali vengono posteggiate le automobili. Per poter assolvere correttamente questo compito, e risultare al contempo a norma di legge, questi archetti devono essere prodotti nel rispetto di specifiche normative, che hanno a che fare con il loro materiale di costruzione e alcuni importanti requisiti dei quali devono essere necessariamente dotati. Come ti abbiamo accennato nell'introduzione, i modelli realizzati da Urban 360 Srl rispondono in pieno a queste specifiche. I suoi archetti per il posto auto sono infatti:

  • in acciaio elettro – zincato, un materiale estremamente resistente sia all'usura del tempo che all'azione degli agenti atmosferici;
  • dotati di bande rifrangenti CL1, così da risultare sempre perfettamente visibili;
  • disponibili in due differenti versioni: con staffa a murare e tassellare;
  • disponibili sia in modelli manuali che radiocomandati.

In virtù di tali caratteristiche, questi dissuasori stradali sono tra i migliori presenti in commercio. E non rappresentano nemmeno l'unica valida opzione offerta dall'azienda.

Le caratteristiche degli archetti porta cartelli

archetti porta cartelli

Tra i prodotti di arredo urbano realizzati da Urban 360 Srl figurano anche gli archetti porta cartelli che, per la qualità dei materiali e la ricchezza degli optional presenti, sono allo stesso livello di quelli usati per delimitare i posti auto. Anche in questo caso, infatti, il materiale utilizzato per la loro costruzione è l'acciaio zincato e verniciato, con la possibilità di arricchirlo con bande rifrangenti al fine di garantire la perfetta visibilità notturna.

Prodotti di questo tipo risultano molto importanti per segnalare la presenza di piste ciclabili e delimitare passi carrai, una funzione che svolgono molto bene proprio in virtù delle loro eccellenti caratteristiche che, riassumendo, sono:

  • il materiale scelto per la loro costruzione, ossia l'acciaio zincato e verniciato;
  • il fatto di poterli dotare di bande rifrangenti CL1 e CL2;
  • la possibilità di poter scegliere tra le versioni murare e quella tassellare;
  • la possibilità di fissare cartelli a disco di diametro compreso tra i 40 e i 60 cm.

Gli archetti che ti abbiamo descritto finora, come abbiamo più volte ribadito, assolvono delle funzioni indubbiamente importanti, ma mai come quella svolta dalla categoria successiva: quella degli archetti parapedonali.

Le caratteristiche degli archetti parapedonali

archetti parapedonali in acciaio inox

Tra le due categorie di archetti precedenti e quella che ci accingiamo a presentarti ora, sussiste una differenza estremamente importante. Mentre le prime due sono volte a proteggere/delimitare/sorreggere cose e oggetti, questa terza categoria ha direttamente a che fare con la sicurezza delle persone.

Come saprai anche tu, infatti, lo scopo degli archetti parapedonali è proprio quello di proteggere i pedoni da potenziali scontri con i veicoli, motivo per cui vengono collocati in zone in cui il transito delle persone è massiccio e frequente. Se, pertanto, fattori quali la qualità e la durabilità del prodotto rivestivano già una grande importanza per le due precedenti tipologie di archetti, nel caso di quelli parapedonali divengono a dir poco primari.

Ne sono ben consapevoli i professionisti di Urban 360 Srl, i cui archetti parapedonali presentano le medesime caratteristiche certificate riscontrabili nei prodotti delle altre due categorie, vale a dire:

  • sono realizzati sia in acciaio zincato e verniciato, sia nel tradizionale acciaio inox;
  • possono essere dotati di bande rifrangenti CL1 e CL2;
  • sono disponibili in molteplici versioni: murare, tassellare, removibile a lucchetto, removibile a chiave triangolare e removibile a chiave triangolare girevole.

Tutte queste caratteristiche sono perfettamente riassunte in un unico, formidabile prodotto: l'archetto parapedonale Hoop. Dotato di un design semplice e minimalista, è in grado di integrarsi perfettamente in qualsiasi contesto urbano, anche per l'ampia offerta di colori e dimensioni nei quali è disponibile.

Il solido acciaio con il quale è stato costruito (sia nella versione zincata e verniciata, sia nella più classica versione inox) è progettato per resistere all'azione degli agenti atmosferici e a quella del tempo. Ciò significa che l'archetto Hoop non subirà mai alcun danno a causa dell'incuria, proprio in virtù della sua eccellente durabilità. In aggiunta a tutto questo, è inoltre possibile personalizzare l'archetto con l'installazione di una barra mediana e, in generale, sulla base del suo futuro utilizzo e collocazione.

Fiore all'occhiello dei prodotti di Urban 360 Srl, l'archetto parapedonale Hoop può essere facilmente collocato in aree pubbliche e private, all'ingresso di centri storici, su vie a uso pedonale e in molti altri contesti. La sua notevole versatilità lo rendono il perfetto alleato per garantire alle persone un transito tranquillo e sicuro.

Perché scegliere i prodotti di Urban 360 Srl

Professionalità, qualità, eccellenza. Se si dovesse descrivere in sole tre parole la filosofia che guida il lavoro dei professionisti di Urban 360 Srl, sarebbero senz'altro queste. La nota azienda milanese, pur essendo una realtà giovane, si è subito fatta notare per il grande entusiasmo con cui svolge il proprio lavoro: la produzione a 360° di complementi per l'arredo urbano.

Del resto, il suo nome non è stato certo scelto per caso ma, al contrario, è sinonimo dell'impegno e della passione che questi giovani professionisti mettono nella realizzazione di ogni singolo prodotto: dai cartelli stradali ai dissuasori di sosta, senza ovviamente tralasciare gli ormai famosi archetti. L'obiettivo dei prodotti di Urban è infatti quello di migliorare la viabilità e la sicurezza delle città sotto tutti i punti di vista, così da garantire alle persone che vi abitano un'esistenza più tranquilla e piacevole.

“Piacevole” è un aggettivo doveroso, se si pensa che quest'azienda è specializzata anche nella realizzazione di moderne ed eleganti panchine per l'arredo urbano, volte sia a garantire il benessere e il relax psicofisico delle persone, sia a semplificare loro l'esistenza grazie agli incredibili optional tecnologici dei quali sono dotate. Tutto questo mantenendo la sicurezza come standard primario: un vero e proprio obiettivo che guida l'intero lavoro dei professionisti di Urban.

Elementi come i dissuasori e gli archetti, del resto, sono prodotti esattamente in quest'ottica: quella di garantire ai cittadini il transito sicuro sulle strade, impegnandosi il più possibile a limitare gli incidenti stradali, soprattutto quelli che vedono coinvolti i pedoni. Per farlo, l'azienda realizza un massiccio quantitativo di prodotti prestabiliti ma, al contempo, è anche disponibile a realizzare articoli su misura.

Ciò significa che, se non ti ritieni soddisfatto dalle soluzioni presenti in catalogo, sei libero di contattare Urban per chiedere al suo personale di realizzare un prodotto appositamente progettato secondo le tue esigenze. Ma non solo. Tra i tanti servizi offerti dall'azienda, figurano anche lavori d'installazione e manutenzione dell'arredo urbano, sempre nell'ottica della filosofia improntata alla sicurezza che guida i suoi professionisti.

In conclusione, pertanto, acquistare i prodotti per l'arredo urbano di Urban 360 Srl significa andare sul sicuro, arricchendo le strade delle nostre città con una segnaletica progettata ad hoc, nel pieno rispetto delle leggi del Codice della Strada e della sicurezza delle persone. Ma significa anche avere a cuore valori quali l'estetica e il decoro: due qualità spesso sottovalutate ma che in realtà contribuiscono anch'esse alla valorizzazione e al miglioramento dell'arredo urbano.

Articoli correlati

28 Aprile 2022 - Categoria Arredo Urbano

I migliori cordoli fermaruota per parcheggi privati e pubblici

I cordoli fermaruota rappresentano un’importante risorsa tanto per i parcheggi […]

continua a leggere...
portabiciclette in acciaio 4 posti per condominio
28 Aprile 2022 - Categoria Arredo Urbano

Rastrelliere portabiciclette per il condominio: dove acquistarle e come installarle

Vuoi sapere dove comprare delle rastrelliere per le biciclette e […]

continua a leggere...
cordoli in gomma stradali
28 Aprile 2022 - Categoria Arredo Urbano

Cordoli in gomma stradali: i prezzi dei nostri prodotti ti stupiranno

I cordoli in gomma stradali vengono utilizzati nella segnaletica stradale […]

continua a leggere...
Contattaci