Barriere di protezione industriali per scaffalature – soluzioni personalizzate

barriere di protezione industriali

Barriere di protezione industriali per scaffalature – soluzioni personalizzate

16 Aprile 2019 - Barriere di Sicurezza

Le barriere di protezione industriali per scaffalature sono degli elementi essenziali per garantire la sicurezza sul luogo di lavoro.

In alcuni ambienti lavorativi, come i magazzini o i centri logistici ad esempio, il rischio di infortunio è molto più alto rispetto ad altri ambienti. Proprio per questo vogliamo informarti riguardo alla possibilità di dotare le tue scaffalature di barriere di protezione industriali.

L’utilizzo a lungo termine di muletti, carrelli elevatori o altre attrezzature destinate allo spostamento di carichi e persone potrebbe causare dei danni alle scaffalature e rendere insicuro il tuo luogo di lavoro.

Noi di Urban 360 abbiamo molto a cuore la tematica della sicurezza sul lavoro e siamo convinti che garantire al proprio staff un ambiente sicuro e privo di pericoli sia una prerogativa fondamentale.

L’installazione di barriere di protezione industriali, in questo senso, garantisce la tutela del personale addetto e ti permette di ridurre i costi di manutenzione dovuti ai danni che l’urto tra i macchinari e le scaffalature può causare.

Le nostre barriere di protezione industriali per scaffalature

Le nostre barriere di protezione industriali per scaffalature sono di diverso tipo:

  • Ares;
  • Land;
  • Pedestrian;
  • Column;
  • Car Park Protection.

Entrando più nel dettaglio, le protezioni Ares sono dei paracolpi che garantiscono ottime prestazioni in termini di protezione dei montanti delle scaffalature dagli urti. L’installazione è molto semplice poiché si agganciano direttamente al montante senza la necessità di utilizzare viti o tasselli.

Il colore giallo ne garantisce un’eccellente visibilità e la sua forma rotonda agevola la movimentazione dei macchinari all’interno del magazzino. Inoltre è conforme alle norme europee e internazionali.

I Land sono dei dispositivi di protezione progettati non solo per preservare le testate delle scaffalature, i muri e i macchinari dalle forche dei muletti, ma possono essere utilizzati anche per definire i percorsi e delimitare la circolazione veicolare in zone ad alto rischio d'impatto.

Inoltre, si adattano perfettamente a tutte le scaffalature di dimensioni standard.

I Pedestrian sono degli elementi di protezione volti a segnalare i camminamenti pedonali e a delineare i percorsi per il personale e i visitatori. Inoltre, definiscono chiaramente gli attraversamenti pedonali all’interno del magazzino.

I Column sono delle protezioni per colonne e forniscono un supporto strutturale all’edificio. In sostanza, sono degli elementi di protezione applicabili a tutte le strutture verticali presenti in loco.

Infine mettiamo a disposizione anche i Car Park Protection, che fanno parte della stessa famiglia dei Land ma vengono utilizzati all’interno dei parcheggi multipiano.

Oltre a garantire una guida visiva per i conducenti, riescono a impedire ai veicoli di urtare contro le strutture esistenti.

Tutte queste barriere di protezione industriali sono realizzate con l’avanzato polimero MEMAPLEX, che garantisce loro una forza e flessibilità impareggiabili.

La sua caratteristica principale è quella di riuscire a riprendere la forma originaria dopo ogni impatto.

Inoltre, questo materiale ha dei costi di manutenzione ridotti e i suoi punti di forza sono:

  • E' resistente ai Raggi UV secondo norma ISO 4892-3;
  • Viene colorato all’origine, durante le fasi di estrusione;
  • Non è soggetto a corrosione e possiede una resistenza chimica secondo norma ISO/TR 10358;
  • E' resistente all’abrasione;
  • E' conforme al protocollo industriale HCCP;
  • Offre prestazioni e valori d’impatto certificati TUV.

Perché scegliere le barriere di protezione industriali di Urban 360

Noi di Urban 360 siamo specializzati nella vendita e nell’istallazione di barriere di protezione industriali per scaffalature e ci avvaliamo di uno staff specializzato che studia e sviluppa soluzioni tecniche adatte a ogni situazione.

Il nostro punto di forza è quello di saper proporre al cliente dei sistemi di protezione personalizzati. Selezioniamo i prodotti più adatti, classificandoli in base alla loro capacità di resistenza all’urto – che calcoliamo in Joules –, e li consigliamo sulla base delle esigenze e necessità espresse.

Presentiamo delle soluzioni per la sicurezza interna delle aziende volte a proteggere persone, strutture e macchinari tra le più innovative sul mercato.

Se vuoi proteggere i montanti delle tue scaffalature dagli urti causati da carrelli e muletti o hai necessità di mettere in sicurezza il tuo luogo di lavoro e garantire al tuo staff un ambiente protetto e a norma di legge non aspettare oltre.

Anche un minimo urto può intaccare l’integrità delle tue scaffalature e un sistema di stoccaggio instabile o danneggiato rappresenta un pericolo per persone, carrelli elevatori e prodotti stoccati.

In questi termini, il costo necessario all’installazione di queste barriere di protezione industriali è minimo rispetto ai costi di riparazione o di sostituzione delle attuali barriere in ferro.

Per saperne di più visita il nostro sito web o compila il modulo che trovi all’interno del nostro portale, ti offriremo tutte le informazioni necessarie e potrai richiedere il tuo preventivo online.

In Urban 360 siamo a tua completa disposizione per rispondere a qualsiasi tua richiesta.