Contenitori per rifiuti da esterno in acciaio per l’arredo urbano – Urban 360

contenitori per i rifiuti in acciaio

Contenitori per rifiuti da esterno in acciaio per l’arredo urbano – Urban 360

14 Giugno 2019 - Categoria Arredo Urbano

Hai mai provato a immaginare quanti rifiuti produce quotidianamente un paese di medie dimensioni?

La cifra potrebbe letteralmente lasciarti a bocca aperta.

E oggi sono proprio i rifiuti a rappresentare una delle minacce più grandi per la salvaguardia e la tutela ambientale: proteggere il pianeta è un dovere delle istituzioni così come di ogni singolo cittadino.

E per ridurre l’impatto che i rifiuti hanno sul nostro ambiente, oltre a limitarne la produzione, già da diversi anni le istituzioni hanno introdotto due sistemi molto efficaci e interdipendenti: la raccolta differenziata e il riciclo.

Proprio per questo anche in Urban 360 abbiamo voluto dare il nostro contributo, progettando dei contenitori per i rifiuti in acciaio totalmente riciclabili e destinati alla raccolta differenziata.

L’importanza di fare al meglio la raccolta differenziata

Differenziare i rifiuti per immetterli in un nuovo ciclo di lavorazione significa ridurre la quantità di spazzatura destinata alle discariche tradizionali, in cui vengono accumulate migliaia di tonnellate di rifiuti altamente inquinanti.

In sostanza, riciclare significa tutelare l’ambiente, trasformando i rifiuti in nuovi materiali da riutilizzare.

E la maggior parte di quello che utilizziamo può essere riciclato – ben il 75%!

Ma fare la raccolta differenziata significa anche riorganizzare l’arredo urbano, disponendo dei contenitori per i rifiuti destinati alla raccolta di ogni specifica tipologia di rifiuto: carta, vetro, plastica, umido e indifferenziata.

In Urban 360 disponiamo di cestini portarifiuti destinati alla raccolta differenziata di modelli e dimensioni differenti.

Quando li abbiamo progettati abbiamo pensato alle diverse esigenze dei nostri clienti, che possono essere dovute a una particolare tipologia di arredo, allo spazio a disposizione o al luogo d’installazione.

I nostri bidoni per spazzatura in acciaio hanno un design innovativo e funzionalità multiple, per assicurare un processo di riciclaggio semplice e intuitivo: differenziare i rifiuti diventerà un’azione totalmente naturale!

Tra tutti i nostri modelli disponibili, oggi abbiamo deciso di parlarvi del contenitore per i rifiuti Window One.

I nostri contenitori per rifiuti Widow One sono realizzati in acciaio zincato

I contenitori per i rifiuti sono un elemento di arredo urbano fondamentale, poiché contribuiscono in maniera decisiva alla pulizia e al decoro urbano, incentivando le persone che passeggiano per strada a disfarsi dei rifiuti in maniera agevole e del tutto ecologica.

Il nostro modello di cestino Window One ha un design minimal ma intuitivo, e presenta queste caratteristiche:

  • Una struttura laterale composta da 2 lamine in acciaio presso-piegate, zincate e verniciate saldate tra di loro;
  • Una base in acciaio, sagomata a laser, zincata e verniciata;
  • Un coperchio estraibile in acciaio zincato e verniciato, dotato di cerniera a scomparsa;
  • Un contenitore porta-sacco in lamiera zincata di 6-10 mm presso piegata (220x220x720 mm);
  • La faccia principale incisa con disegni realizzati con taglio laser.

Il nostro modello di contenitore per rifiuti in acciaio Window One ha una capacità di contenimento di 35L ed è disponibile in diverse colorazioni.

Nonostante una gamma di 9 colorazioni tra cui scegliere (bianco puro, grigio antracite, rosso fuoco, giallo senape, ecc.), il nostro cestino è totalmente personalizzabile, sia per quanto riguarda il colore appunto, che le incisioni presenti sulla facciata principale.

Possiamo modificare sia le scritte per i diversi rifiuti che aggiungere il logo del comune o dell’azienda in cui verranno installati.

Le scritte e le incisioni grafiche corrispondenti al tipo di rifiuto da buttare, assieme alle specifiche colorazioni con cui sono contrassegnati gli scomparti-rifiuti dei nostri cestini Window One (verde per il vetro, giallo per la plastica, azzurro per la carta e rosso per l’indifferenziata) semplificano, a livello visivo, l’azione di smaltimento dei rifiuti da parte delle persone di tutte le fasce d’età.

Questo rende i nostri contenitori uno strumento davvero funzionale per la raccolta differenziata, contribuendo – anche se in piccola parte - alla salvaguardia del nostro pianeta e preservando il decoro urbano.  

Inoltre, i nostri contenitori per la spazzatura Window One sono degli elementi di design per l’arredo urbano che si integrano perfettamente con le caratteristiche ambientali di spazi aperti e chiusi – bar, uffici, centri commerciali così come piazze, strade o condomini.

Se vuoi ottenere maggiori informazioni sui nostri contenitori o richiedere il tuo preventivo gratuito ti basterà compilare il form che trovi in questa pagina.

In Urban 360 abbiamo molto a cuore il tema della sicurezza e della salvaguardia ambientale, per questo oltre alla vendita offriamo anche un servizio di installazione.

Una corretta installazione contribuisce a una maggiore resistenza del prodotto nel tempo, oltre che a garantirne una perfetta usabilità.

Articoli correlati

arredo urbano migliori soluzioni
14 Giugno 2019 - Categoria Arredo Urbano

Le migliori soluzioni di Arredo Urbano

Ogni giorno, per svariati motivi ci muoviamo all’interno degli spazi […]

continua a leggere...
panchina arredo urbano
14 Giugno 2019 - Categoria Arredo Urbano

Una panchina dal design innovativo migliora lo spazio urbano

Panche e panchine sono un elemento essenziale quando si parla […]

continua a leggere...