Archetti parapedonali amovibili con chiave triangolare: ti presentiamo il nostro prodotto

archetti parapedonali amovibili

Archetti parapedonali amovibili con chiave triangolare: ti presentiamo il nostro prodotto

28 Giugno 2019 - Categoria Dissuasori

Gli archetti parapedonali sono chiamati così perché sono creati appositamente per proteggere i pedoni da eventuali scontri con i veicoli.

Non è tutto però.

Per la loro capacità di svolgere numerose funzioni, gli archetti parapedonali sono da considerare una parte importante dell’arredo urbano.

Oltre a ostacolare l’accesso dei veicoli a certe zone e delimitare spazi o percorsi sicuri, come ad esempio gli attraversamenti o le aree destinate a pedoni e ciclisti, sono anche un ottimo elemento di arredo urbano, grazie alla loro capacità di integrarsi perfettamente all’ambiente circostante e creare una sorta di continuità visiva con esso.

Fatta questa doverosa premessa, oggi vogliamo presentarti un prodotto della nostra categoria unico nel suo genere: l’archetto parapedonale amovibile con chiave triangolare – modello Hoop REM.

Che cos’ha di speciale questa tipologia di archetto pedonale?

Scopriamolo assieme.

I nostri archetti parapedonali amovibili con un dispositivo di blocco a chiave triangolare – Hoop REM

Gli archetti parapedonali amovibili modello Hoop REM sono dei dissuasori stradali utili a circoscrivere aree pubbliche e private e sono caratterizzati da questi elementi:

  • Un tabulare in acciaio zincato piegato in due punti con un’angolatura di 90°, come a formare una U rovesciata;
  • Hanno un diametro di 60 mm, un’altezza di 1400 mm e una larghezza variabile a seconda delle esigenze;
  • Sono disponibili sia in acciaio zincato che verniciato nella sua versione standard, ovvero bianco e rosso;
  • Sono removibili attraverso una chiave triangolare;
  • È possibile farli ruotare su sé stessi.

Il fatto che questi archetti parapedonali siano amovibili e ruotanti su sé stessi li rende perfetti per l’installazione in quei luoghi dove è necessario bloccare l’accesso ad alcuni veicoli e consentire invece il passaggio temporaneo di altri, come ad esempio:

  • Nei condomini;
  • Nei cortili delle scuole;
  • Nei parcheggi dei supermercati o dei centri commerciali;
  • In spazi pubblici specifici.

In questi casi, non solo possono essere rimossi all’occorrenza, ma eventualmente possono essere fatti ruotare su sé stessi, per agevolare l’entrata o l’uscita temporanea dei veicoli, e poi essere ricollocati al loro posto.

Ci teniamo a sottolineare che in Italia quello di Urban 360 è l’unico esemplare di archetto amovibile con dispositivo di blocco a chiave triangolare.

Perché scegliere gli archetti parapedonali amovibili Hoop REM di Urban 360

Gli archetti di Urban 360 sono gli unici esemplari in Italia amovibili con dispositivo di blocco a chiave triangolare.

Inoltre sono altamente personalizzabili, sia per quanto riguarda la larghezza che la colorazione.

Per quanto riguarda la larghezza, gli archetti parapedonali di Urban 360 sono disponibili in 4 diverse dimensioni, a seconda delle esigenze: 1 Metro, 1,5 Metri, 2 Metri, 2,5 Metri.

Per quanto riguarda la colorazione, invece, oltre alle due standard, in acciaio e bianco a strisce rosse, è possibile richiedere l’archetto del colore che si preferisce e che meglio si adatta all’ambiente d’installazione previsto.

Questo permette agli archetti pedonali di integrarsi perfettamente all’ambiente circostante, senza creare un contrasto cromatico dissonante con gli altri elementi dell’arredo urbano.

Inoltre, il nostro archetto parapedonale è estremamente resistente agli urti e all’occorrenza può essere dotato di un tubolare mediano per impedire il passaggio dei pedoni (in particolare dei bambini) e aumentarne così il livello di sicurezza.

Noi di Urban 360 ci occupiamo di arredo urbano da diversi anni e sappiamo quanto è importante che i nostri prodotti rappresentino una garanzia di sicurezza per qualsiasi utente della strada, pedoni o veicoli che siano.

Per questo dotiamo i nostri archetti parapedonali di strisce catarifrangenti che li rendano sempre perfettamente visibili, anche in condizioni climatiche avverse o nell’oscurità della notte.

Ma non solo. Per garantire i massimi livelli di sicurezza, in Urban 360 offriamo anche un servizio d’installazione del prodotto.

La nostra esperienza in materia, così come la conoscenza degli elementi che andiamo a trattare, ci permette di assicurare una perfetta messa in posa degli archetti parapedonali e quindi una maggior usabilità e resistenza nel tempo del prodotto.

In questo modo assicuriamo ai nostri clienti uno standard di sicurezza elevato, che contraddistingue da sempre tutti i nostri prodotti.

Se sei interessato ai nostri archetti parapedonali e vuoi richiedere maggiori informazioni, ti basterà compilare il form che trovi in questa pagina.

Il nostro team di esperti ti ricontatterà al più presto.

Articoli correlati

installazione dissuasori di sosta
28 Giugno 2019 - Categoria Dissuasori

Installazione di dissuasori di sosta a Milano e hinterland

Per ovviare al problema del parcheggio “selvaggio” è consigliabile l’installazione […]

continua a leggere...
installazione dissuasori di sosta
28 Giugno 2019 - Categoria Dissuasori

Dissuasore di Urban 360, una scelta di garanzia e qualità

L’obiettivo di Urban 360 è quello di soddisfare al meglio […]

continua a leggere...
dissuasori antiurto - prezzi e preventivo
28 Giugno 2019 - Categoria Dissuasori

Prezzi e preventivo dei dissuasori antiurto

I dissuasori di sosta e i paletti segnaletici stradali sono […]

continua a leggere...