Dissuasori stradali elettromeccanici a scomparsa: ti presentiamo il nostro nuovo modello DKL

Dissuasori stradali a scomparsa modello DKL

Dissuasori stradali elettromeccanici a scomparsa: ti presentiamo il nostro nuovo modello DKL

07 Maggio 2019 - Categoria Dissuasori

Nei casi in cui non è possibile impedire l’accesso a un’abitazione con una recinzione o un cancello, vengono in aiuto i dissuasori stradali a scomparsa, o elettromeccanici. Questi dispositivi impediscono gli accessi indesiderati dei veicoli in aree riservate o i parcheggi abusivi da parte di auto e moto in luoghi privati.

Ma non è tutto.

I dissuasori stradali a scomparsa sono stati progettati anche per delimitare zone a traffico limitato, agevolare le manovre di carico-scarico ed evitare che qualche veicolo sosti in posti auto esterni, destinati agli abitanti di condomini o complessi residenziali.

I nostri dissuasori stradali a scomparsa

I dissuasori stradali elettromeccanici sono colonne di spessore variabile installate nel terreno, che si alzano e si abbassano a comando, per favorire l’accesso dei veicoli autorizzati e impedirne l’entrata agli estranei.

I modelli dei nostri dissuasori stradali sono:

  • DKL, omologato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti;
  • Dakota, adibito a zone quali centri storici o ZTL;
  • Defender, per uso intensivo e anti-sfondamento;
  • Easy, è il modello più piccolo disponibile;
  • Grizzly, adibito a zone ad alta sensibilità (banche, caserme o edifici pubblici).

Tutti i nostri modelli si adattano a ogni contesto, integrandosi perfettamente con il tessuto urbano. Il colore dei nostri dissuasori si mimetizza con quello del manto stradale mentre il design è minimalista, basato su linee semplici in grado di integrarsi con l’ambiente circostante.

I nostri dissuasori stradali a scomparsa sono prodotti in acciaio zincato, verniciato RAL 7031, oppure in acciaio inox - su richiesta. In entrambi i casi il materiale è resistente e conferisce al prodotto un’alta resistenza agli agenti atmosferici.

Il funzionamento di base dei dissuasori stradali a scomparsa è molto semplice: se la centralina che comanda il sistema riconosce il veicolo autorizzato a entrare invia un segnale che fa abbassare lo stelo del dissuasore, che scompare completamente nel pavimento e poi torna ad alzarsi.

La sicurezza sulla strada rappresenta una prerogativa fondamentale per noi di Urban 360, per questo i nostri modelli sono studiati per garantire la sicurezza di automobilisti e motociclisti.

Grazie all’applicazione di strisce catarifrangenti sul corpo del dissuasore ne assicuriamo la visibilità, in particolare durante il transito notturno.

Anche l’intervallo di tempo tra la discesa e la risalita del sistema viene opportunamente segnalato: il dissuasore stradale emette dei segnali acustici e luminosi che avvisano dell’operazione in corso a chi si trova nei suoi paraggi.

DKL: il dissuasore stradale a scomparsa omologato per il suolo pubblico

Come ti abbiamo già accennato, in Urban 360 ci occupiamo della vendita di diverse tipologie di dissuasori stradali a scomparsa, ma per l’installazione su suolo pubblico consigliamo il nostro modello DKL, omologato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e dal Ministero dei Lavori Pubblici.

Infatti, quando è necessario installare un dissuasore su suolo pubblico (in prossimità di un passo carrabile, ad esempio) occorre non solo che l’operazione venga autorizzata dall’autorità competente (solitamente il Comune), ma anche che il dissuasore sia omologato al decreto ministeriale.

In questo senso, il dissuasore stradale DKL rappresenta una soluzione efficace e funzionale per risolvere i problemi che vi abbiamo elencato precedentemente, ed è il più idoneo per la regolamentazione degli accessi nei centri storici, nelle zone a traffico limitato e in tutte le altre aree pubbliche.

Ma vediamo nel dettaglio quali sono le sue caratteristiche principali:

  • Stelo in acciaio zincato o inox (su richiesta);
  • Disponibile in due altezze differenti;
  • Dotato di luci a LED per favorire la visibilità;
  • Rinforzi sul fondo per garantire la resistenza agli urti;
  • Manovra di abbassamento spontanea in caso di blackout.

In Urban 360 non ci occupiamo solamente di vendita di dissuasori stradali a scomparsa ma, se necessario, offriamo ai nostri clienti anche un servizio di consulenza, per aiutarli a scegliere il tipo di prodotto che soddisfi pienamente le loro esigenze e i loro standard di sicurezza.

Affidarsi a noi significa poter contare su un servizio completo, dalla consulenza iniziale, per verificare la fattibilità della messa in opera, fino all’installazione vera e propria.

Inoltre ci occupiamo anche della manutenzione, dell’assistenza e delle riparazioni in caso di malfunzionamenti o problemi di svariata natura.

Se vuoi ottenere maggiori informazioni riguardo ai nostri dissuasori stradali a scomparsa, compila il form che trovi in questa pagina. Il nostro staff ti ricontatterà appena possibile.  

Articoli correlati

installazione dissuasori di sosta
07 Maggio 2019 - Categoria Dissuasori

Installazione di dissuasori di sosta a Milano e hinterland

Per ovviare al problema del parcheggio “selvaggio” è consigliabile l’installazione […]

continua a leggere...
archetti parapedonali amovibili
07 Maggio 2019 - Categoria Dissuasori

Archetti parapedonali amovibili con chiave triangolare: ti presentiamo il nostro prodotto

Gli archetti parapedonali sono chiamati così perché sono creati appositamente […]

continua a leggere...
installazione dissuasori di sosta
07 Maggio 2019 - Categoria Dissuasori

Dissuasore di Urban 360, una scelta di garanzia e qualità

L’obiettivo di Urban 360 è quello di soddisfare al meglio […]

continua a leggere...