Shop

Parigina Milano

92,00134,00 +iva

Il dissuasore modello Parigina Milano è un elemento d’arredo urbano fisso o removibile utilizzato per delimitare aree pubbliche e private. Il nome del modello si deve al fatto che è molto facile trovarlo a Milano, ma viene utilizzato spesso anche all’interno dei centri storici di altri Comuni.

Caratteristiche:

  • Dissuasore in ghisa o in alluminio (su richiesta);
  • Dotato di barra M20 da murare per il fissaggio al suolo;
  • Disponibile in 2 modelli: da murare al suolo oppure removibile;
  • Versione con o senza anelli;
  • Dimensioni (mm): base=100 – altezza=1200 – altezza fuori terra= 900 – Peso=18 Kg.
Svuota
Urban360

MODELLO:

Questo paletto stradale modello di parigina è costituito da un colonnino cilindrico lievemente rastremato, decorato da tre anelli cilindrici (due nella parte mediana e uno nella parte inferiore) ed è dotato di un pomello sferico sulla sommità.

MATERIALE:

Il dissuasore modello parigina è realizzato interamente in ghisa sferoidale, detta anche ghisa duttile. Una delle caratteristiche principali di questo materiale, infatti, è proprio la sua duttilità, ovvero una proprietà della materia che indica la capacità di un corpo o di un materiale di deformarsi plasticamente sotto carico prima di giungere a rottura. La verniciatura è a polvere con fondo epossidico e bicomponente grigio, così da rendere i paletti parigine esteticamente piacevoli e preservarli da eventuali corrosioni o dall’azione aggressiva degli agenti chimici (condizioni atmosferiche avverse, smog, ecc.). Dal punto di vista dei materiali, oltre alla versione in ghisa, realizziamo su richiesta anche un modello interamente in alluminio.

UTILIZZO:

Il dissuasore modello parigina è perfetto per delimitare gli spazi pubblici più frequentati (previa concessione comunale), come ad esempio le strade, i parchi, le piazze o i centri storici cittadini, per evitare la sosta e il transito dei veicoli. Questo dissuasore modello parigina, però, è adatto anche all’installazione su suolo privato, come ad esempio nei condomini o nei parcheggi privati.

VARIANTI:

Oltre al modello standard, è possibile richiedere la versione per il collegamento tramite catena. In questo caso la fascetta superiore viene dotata di due anelli in posizione opposta così da poter effettuare l’aggancio delle catene di congiunzione.

MESSA IN POSA:

In entrambi i casi i paletti parigine vengono fissati al suolo tramite muratura, grazie alla barra M20 di cui sono dotati. È disponibile anche un modello removibile con bloccaggio tramite lucchetto. Questo sistema di blocco impedirà agli utenti non autorizzati di accedere all’area circoscritta, ma allo stesso tempo permetterà a quelli autorizzati di sbloccare il dissuasore e rimuoverlo dalla sua presa con un semplice giro di chiave. Una soluzione perfetta per limitare l’accesso a qualsiasi area.

SERVIZI AGGIUNTIVI:

Noi di Urban 360 ci occupiamo della vendita dei dissuasori modello parigina Milano ma, qualora ne avessi bisogno, anche della loro installazione. La nostra esperienza nel settore della vendita e dell’installazione di prodotti di arredo urbano ci permette di offrire ai nostri clienti un servizio impeccabile, garantendo non solo un’elevata qualità del prodotto ma anche una messa in posa impeccabile, che ne garantisce una lunga durata nel tempo.

Per ulteriori informazioni contattaci attraverso l’apposita sezione. Risponderemo a breve a ogni tua richiesta.

Informazioni aggiuntive

Peso 18 kg
Dimensioni 1200 × 100 cm
Fissaggio

Muratura, Removibile

Stemma Comune Milano

Con Stemma, Senza Stemma

Anelli Catena

Con Anelli, Senza Anelli