Richiedi il tuo preventivo gratuito

Cordoli in gomma stradali: i prezzi dei nostri prodotti ti stupiranno

cordoli in gomma stradali

Cordoli in gomma stradali: i prezzi dei nostri prodotti ti stupiranno

20 Dicembre 2021 - Categoria Arredo Urbano

I cordoli in gomma stradali vengono utilizzati nella segnaletica stradale per delimitare uno spazio, come ad esempio una pista ciclabile, o per dividere le corsie relative ai diversi mezzi di trasporto. 

Vengono soprattutto installati per la delimitazione delle piste ciclabili e delle corsie a percorrenza preferenziale.

Questo tipo di prodotto è progettato per l’installazione permanente o momentanea, in alternativa alla tipica segnaletica orizzontale. Ha un particolare sistema di montaggio che permette di seguire il perimetro della strada e di essere assemblato in tempi molto rapidi.

Se vuoi effettuare un acquisto online di questo prodotto, noi di Urban 360 ti offriamo la possibilità di richiedere prima un preventivo per i nostri cordoli e dossi stradali: ti basterà compilare il nostro apposito form per approfittare di un prezzo vantaggioso.

I nostri dispositivi sono resistenti agli urti e agli agenti atmosferici. Vengono realizzati in gomma, da materiali completamente riciclati.

Si installano in modo semplice e i nostri tecnici possono occuparsi sia della progettazione che del fissaggio al suolo.

In questo articolo ti presentiamo i cordoli stradali in gomma presenti in catalogo.

Le diverse tipologie di cordoli in gomma stradali

cordoli in gomma stradali

Esistono diverse tipologie di cordolo stradale di cui è possibile richiedere un preventivo online compilando il nostro form apposito. In questo modo potrai effettuare un acquisto sicuro senza ricevere sorprese per quanto riguarda il prezzo finale.

Il delimitatore stradale è costituito da elementi in gomma vulcanizzata a profilo convesso che garantisce un’alta elasticità e lo rende resistente agli urti.

Nella parte inferiore presenta una serie di scanalature che garantiscono il deflusso delle acque, mentre nella parte centrale, per il modello H 10, sono presenti una serie di sedi circolari con innesto a baionetta per un’eventuale installazione di un delineatore cilindrico giallo.

Come abbiamo già detto, esistono diverse tipologie di prodotto. Vediamo quali:

  • Cordoli in gomma per delimitare le corsie;
  • Cordoli in gomma fermaruota;
  • Cordoli in gomma per la delimitazione di isole di traffico.

I cordoli in gomma stradali vengono utilizzati per la delimitazione di corsie riservate al transito di specifiche categorie di veicoli (piste ciclabili, corsie autobus, taxi, ecc.).

Solitamente questo tipo di cordolo è verniciato con il colore giallo, e con degli inserti laterali sempre gialli. In entrambi i casi i cordoli vengono integrati con delle bande catarifrangenti per garantirne un’ottima visibilità, soprattutto durante le ore notturne.

Siamo a specificare che i modelli presenti sul nostro sito sono Omologati dal Ministero per la posa su suolo pubblico, caratteristica imprescindibile per la loro installazione.

Per quanto riguarda i cordoli fermaruota, invece, sono dei dispositivi utilizzati per la delimitazione di parcheggi o aree private.

I nostri cordoli fermaruota sono realizzati con materiale riciclato e sono molto resistenti agli urti e all’azione degli agenti atmosferici. Inoltre, sul nostro shop online sono disponibili sia i fermaruota per auto che per autocarri e camion.

Infine, il cordolo per la realizzazione di isole di traffico o perimetrazioni si differenzia dagli altri due per le sue proprietà anti-ribaltamento e la sua composizione con materiale interamente riciclato.

L’installazione di tutti questi elementi è facile e veloce e viene effettuata tramite tasselli di fissaggio a espansione o mediante l’inserimento di barre filettate in acciaio.

Noi di Urban 360 ci occupiamo sia della vendita di questi prodotti, che della loro installazione. Se sei indeciso se acquistare solamente il prodotto o usufruire anche del nostro servizio di installazione, richiedici un preventivo per i nostri cordoli in gomma compilando il form apposito, ti ricontatteremo al più presto.

I nostri cordoli in gomma stradali

cordoli in gomma stradali

I cordoli in gomma stradali sono dispositivi indispensabili per assicurare la protezione dei pedoni nelle aree di transito.

La nostra azienda si occupa da oltre 10 anni di prodotti di arredo urbano, con la consapevolezza che i dispositivi di protezione devono essere duraturi e resistenti.

In catalogo abbiamo diversi modelli di cordoli in gomma stradali pensati per delimitare le corsie riservate al traffico degli autobus e alle piste ciclabili o destinate alle aree di sosta.

Vediamo quali sono.  

Cordolo in gomma Omologato h 10

Il cordolo in gomma omologato h 10 viene installato per segnalare le corsie riservate agli autobus e alle piste ciclabili o nel caso di deviazioni stradali.

È realizzato in gomma vulcanizzata, un materiale elastico che lo rende resistente agli urti e molto elastico.

Può essere fissato al suolo attraverso una barra filettate, in maniera semplice e immediata.

Risponde alle specifiche del Ministero per il suolo pubblico ed è ben visibile anche nelle ore notturne grazie a degli inserti in pellicola catarifrangente. 

Cordolo in gomma Omologato h 5 

Leggermente più basso rispetto al cordolo h 10, il cordolo in gomma omologato h 5 è molto adatto per proteggere l’incolumità dei pedoni nei parcheggi dei supermercati e dei centri commerciali, nei pressi delle piste ciclabili o nei tratti stradali riservati al transito degli autobus.

È omologato e ha una scanalatura che permette il corretto deflusso delle acque piovane.

La colorazione gialla lo rende perfettamente visibile nelle ore diurne, mentre grazie ad una pellicola rifrangente è evidente anche al buio e in condizioni di ridotta visibilità.

Cordolo stradale Shark

Disponibile in nero e in giallo, il cordolo stradale Shark è resistente e perfettamente visibile grazie agli elementi catarifrangenti.

Può essere installato nei parcheggi dei centri commerciali, nelle aree di sosta aziendali oppure utilizzato lungo i vialetti.

Il sistema di fissaggio al suolo si avvale di tasselli a espansione, rendendo semplice e immediata anche la realizzazione di isole spartitraffico.

Si tratta di un prodotto ecosostenibile, che viene realizzato a partire da gomma riciclata altamente resistente. 

Cordolo fermaruota Stop Car

I cordoli fermaruota Stop Car garantiscono il corretto allineamento delle automobili all’interno dei parcheggi, evitando urti contro i muri o le colonne.

I dispositivi sono realizzati in gomma riciclata e rinforzata che impedisce lo sconfinamento dei mezzi in sosta e evita che il cordolo si danneggi.

L’elevata elasticità, infatti, permette al cordolo fermaruota di tornare nella posizione iniziale anche dopo gli urti o gli schiacciamenti.

Il cordolo in gomma stradale Stop Car è di colore scuro ma è perfettamente visibile nelle aree con meno visibilità grazie alla presenza di due bande rifrangenti gialle.

Cordolo fermaruota Stopper

Nelle aree di sosta riservate ai mezzi pesanti, i cordoli fermaruota Stopper sono funzionali per bloccare il movimento degli pneumatici.

Possono essere collocati all’interno dei parcheggi delle società che si occupano di logistica e autotrasporti.

L’installazione al suolo è molto semplice e il fissaggio al terreno avviene grazie a dei tasselli ad espansione.

Si tratta di dispositivi elastici e resistenti che supportano in maniera ottimale la pressione dei camion in sosta e dei mezzi pesanti.

Il colore di base è nero ma sono dotati di bande gialle rifrangenti che li rendono visibili al buio.

Le caratteristiche migliori dei nostri cordoli in gomma stradali

I cordoli stradali in gomma di Urban 360 Gradi sono progettati per garantire alte prestazioni nel tempo.

Tutti i nostri modelli sono stati realizzati in materiali di alta qualità, resistenti, ecocompatibili ed elastici.

Ma scopriamone le caratteristiche più da vicino:

  • Resistenti agli agenti atmosferici: la verniciatura viene fatta con uno speciale procedimento a fuoco che rende i cordoli più resistenti alla corrosione, alla pioggia, al vento e alla neve.
  • Elastici: la gomma vulcanizzata ad alta elasticità resiste agli urti e allo schiacciamento causato dalle auto e dai mezzi pesanti. I cordoli non si deformano e non subiscono danni al passaggio dei veicoli. 
  • Perfettamente visibili: la vernice vulcanizzata e le bande rifrangenti li rendono visibili anche durante la notte o in punto in cui la visuale non è ottimale. In questo modo possono essere facilmente individuati dai conducenti degli automezzi, dai ciclisti e dai pedoni.
  • Facili da installare: applicare i cordoli è molto semplice. Il procedimento di fissaggio può essere fatto tramite tasselli o con l’utilizzo delle bande filettate in acciaio. 
  • Garantiscono il deflusso delle acque: grazie alla configurazione della parte inferiore, i nostri cordoli facilitano il passaggio dell’acqua, evitando che si formino pozzanghere o ristagni in prossimità del dispositivo. 
  • Ampia gamma di modelli disponibili: in catalogo abbiamo diverse tipologie di cordoli in gomma stradali, adatte a situazioni differenti. I nostri clienti possono scegliere sia i dispositivi per delineare le aree di transito riservate alle piste ciclabili o al passaggio degli autobus che quelli da impiegare come fermaruota, sia per i mezzi pesanti che per le autovetture.

Oltre ai vantaggi legati alla struttura e ai materiali impiegati per la produzione dei cordoli stradali in gomma, la nostra azienda è disponibile anche per gestire tutta la fase di applicazione dei dispositivi al piano stradale.

Perché richiedere un preventivo online per i cordoli in gomma stradali

Per richiedere un preventivo sui nostri cordoli stradali in gomma stradali, puoi utilizzare il nostro form.

Nel sito puoi scegliere il dispositivo più adatto tra i modelli a disposizione e puoi contare su prodotti di altissima qualità.

Inoltre siamo a disposizione per aiutarti nella fase di progettazione e di installazione, con esperienza e professionalità.

Nel pieno dell’era digitale, anche noi di Urban 360 abbiamo voluto essere presenti sulla rete per far conoscere i nostri prodotti all’avanguardia e renderli disponibili online attraverso il nostro shop.

Richiedere un preventivo online è semplice, rapido e conveniente. Sul nostro sito ogni pagina ha una sezione dedicata con il modulo di richiesta apposito.

Premesso che offrire la possibilità di richiesta di preventivo online ci rende ancora più competitivi, è opportuno sottolineare che questo servizio permette di risparmiare tempo e denaro, accorciando le distanze ed evitando le spese di spostamento.

Inoltre, utilizzare questa procedura online è semplice e intuitivo. Ogni richiesta di preventivo viene presa in carico dal nostro staff quanto prima possibile e la risposta viene inviata al cliente con i dovuti tempi tecnici delle procedure.

Esaminiamo attentamente le tue richieste e ti forniamo tutte le possibilità di soluzione, presentandole con tutta la chiarezza e l’esaustività necessarie. Rimaniamo comunque a disposizione per gli eventuali chiarimenti necessari.

Se hai trovato il nostro articolo interessante e vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri cordoli in gomma stradali non esitare a contattarci. Se invece vuoi richiedere un preventivo online lasciaci i contatti nel form, saremo felici di metterci in contatto con te.

Articoli correlati

portabiciclette in acciaio 4 posti per condominio
20 Dicembre 2021 - Categoria Arredo Urbano

Rastrelliere portabiciclette per il condominio: dove acquistarle e come installarle

Vuoi sapere dove comprare delle rastrelliere per le biciclette e […]

continua a leggere...
archetti parapedonali in acciaio zincato
20 Dicembre 2021 - Categoria Arredo Urbano

Archetti parapedonali, porta cartelli e posto auto: caratteristiche dei nostri prodotti

Ti sei mai soffermato a pensare all’importanza ricoperta dagli archetti […]

continua a leggere...
20 Dicembre 2021 - Categoria Arredo Urbano

Panchine da esterno moderne e intelligenti per smart city: soluzioni e preventivo

Quali caratteristiche hanno le panchine moderne? Rinnovare uno spazio urbano […]

continua a leggere...
Contattaci