Dissuasori stradali: di sosta, di parcheggio e di velocità
I dissuasori stradali sono dei dispositivi utilizzati per la delimitazione di aree pubbliche e private, per l’impedimento di soste e parcheggi in zone particolari, per la protezione di aree pedonali o ciclabili e per la riduzione della velocità.
Noi di Urban 360 offriamo differenti tipologie di dissuasori stradali a seconda della loro funzione:
I dissuasori di sosta (o di parcheggio) sono tutti quei dispositivi (paletti, cordoli, colonnine, archetti, barriere, a gas o elettrici) che impediscono la sosta dei veicoli in aree determinate o che delimitano aree specifiche.
Fanno parte di questa categoria anche i dissuasori anti-parcheggio, cioè tutti quegli oggetti d’arredo urbano (automatici e non) utilizzati per la protezione e conservazione del proprio posto auto all’interno dei parcheggi.
I paletti dissuasori invece servono per la delimitazione di spazi (pubblici o privati) come aree pedonali, cantieri stradali, ecc.; sono utilizzati all’interno dei centri storici, ma anche in aree extraurbane e favoriscono in determinati casi il rallentamento dei veicoli. Sono disponibili singolarmente o con le catene, su richiesta.
La medesima funzione è svolta anche dai dissuasori di velocità, noti anche come dossi. Essi vengono posti all’interno di zone con basso limite di velocità o in prossimità di aree pedonali e sono anche utili per la diminuzione dei rumori.
I dissuasori sono elementi d’arredo urbano che fanno parte della macrocategoria della segnaletica stradale.
Vengono progettati, nei colori e nelle dimensioni, in modo da essere ben visibili agli utenti della strada in qualsiasi ora del giorno e della notte.
I materiali, a seconda dei modelli e delle finalità d’utilizzo, variano: ve ne sono in acciaio inox o zincato, in ghisa, in calcestruzzo, in alluminio e in plastica.
Nella maggior parte dei casi, si tratta di materiali resistenti agli urti, a condizioni climatiche avverse e alla corrosione.
In Urban 360 è possibile trovare un’ampia gamma di modelli di dissuasori stradali per soddisfare le più ampie esigenze di design e costi.
Abbiamo dissuasori di stile più classico e altri più moderni, dalle colorazioni varie, che si adattano ad ambienti con stili architettonici differenti.
Un’altra caratteristica dei nostri dissuasori è la modularità: è possibile scegliere la quantità necessaria di dissuasori stradali senza essere soggetti ad alcun tipo di vincolo.
I nostri dissuasori inoltre sono:
Nella categoria di dissuasori fissi abbiamo:
Tra i dissuasori mobili abbiamo invece:
Infine, nella categoria dei dissuasori automatici rientrano:
La funzione di questi dissuasori stradali è quella di gestire gli accessi in determinate aree o di delimitare le ZTL o anche semplicemente di salvaguardare un singolo posto auto.
Solitamente sono in acciaio zincato verniciato o inox e funzionano attraverso un sistema radiocomandato o grazie alla linea elettrica.
Inoltre sono dotati di un set d’illuminazione a LED che li rende facilmente visibili anche nelle ore notturne e di un comando sonoro.
Noi di Urban 360 abbiamo un’esperienza decennale nel settore.
Questo ci ha permesso di essere consapevoli dell’utilità di ogni tipologia di dissuasore stradale sia in termini di gestione del traffico che di sicurezza.
Per questo, siamo ben disposti a interfacciarci con i nostri clienti ascoltando le loro richieste e proponendo la soluzione che riteniamo più pertinente in base a:
Abbiamo a disposizione uno staff specializzato qualora il cliente avesse bisogno dell’installazione dei dissuasori
Se sei interessato ad uno dei nostri dissuasori stradali, non esitare a contattarci.
Visita il nostro sito web o compila il modulo che trovi all’interno del nostro portale per ottenere maggiori informazioni o per richiedere un preventivo.
I dissuasori di rallentamento, comunemente noti come dossi artificiali, sono […]
continua a leggere...Sono in molti a pensare che i dissuasori in cemento […]
continua a leggere...Partiamo dall’inizio: sai cos’è un dissuasore a catena? Potremmo spiegarti […]
continua a leggere...