Paletti stradali amovibili e flessibili per ogni soluzione
I paletti stradali amovibili e flessibili fanno parte della categoria dei dissuasori di sosta o di parcheggio, in quanto sono dei dispositivi che hanno lo scopo di impedire la sosta abusiva dei veicoli in determinate aree.
La loro principale funzione è quella di impedire il parcheggio davanti ai cancelli, ai portoni o in prossimità di passi carrabili. Possono essere utilizzati anche per delimitare altre aree, come ad esempio quelle pedonali, le aree verdi oppure strade e spazi privati.
Infatti, anche il privato cittadino, su richiesta, può installare dei dissuasori di sosta a paletto per delimitare degli spazi di proprietà.
È necessario quindi differenziare i casi in cui a installare i paletti stradali sia un ente pubblico, come il comune, dai casi in cui l’amministrazione interviene su richiesta del privato a suo totale ed esclusivo beneficio.
Ricorda che, nel caso in cui tu debba delimitare una strada privata ma di uso pubblico, ovvero in comproprietà, avrai bisogno di stipulare un accordo con gli altri proprietari.
I paletti stradali possono essere fissi o mobili a seconda delle esigenze.
Nel caso servano a impedire la sosta nei pressi di un passo carrabile, ad esempio, devono essere esclusivamente mobili, così da permettere l’uscita e l’entrata dei veicoli autorizzati.
Le nostre tipologie di paletti stradali amovibili e flessibili sono:
La funzione di blocco/sblocco dei paletti stradali, nel caso delle versioni flessibili, e quella di rimozione in quelli amovibili può essere effettuata tramite una chiave triangolare o a cilindro europeo.
Ricerca e innovazione sono gli elementi distintivi di Urban 360, per questo certifichiamo l’efficacia di tutti i nostri prodotti.
Le caratteristiche principali dei nostri paletti stradali sono:
L’acciaio zincato e la verniciatura a polvere garantiscono un’estrema resistenza al paletto, preservandolo dai danni causati dagli agenti atmosferici e assicurandone una durata estrema nel tempo, senza corrosioni o intaccamenti.
Anche a distanza di anni i tuoi paletti risulteranno come nuovi.
In Urban 360 ci occupiamo da anni dello studio degli spazi urbani e del corretto posizionamento dell’arredo sul territorio, affiancando al nostro servizio di vendita svariati altri servizi correlati.
Proprio per questo ti consigliamo di effettuare una richiesta di preventivo online: solo così potremmo valutare la situazione assieme a te e proporti la soluzione più adatta al tipo di esigenza espressa.
Tra i diversi servizi aggiuntivi, ad esempio, offriamo la posa in opera del prodotto.
I paletti stradali, infatti, necessitano di diversi tipi di installazione a seconda de modello scelto.
Inoltre, noi di Urban 360 dotiamo i nostri dissuasori di componenti aggiuntive.
Per garantire un’effettiva sicurezza, i paletti stradali amovibili e flessibili devono sempre risultare visibili e non creare situazioni di pericolo per la circolazione di veicoli e pedoni.
Per questo proponiamo l’istallazione di elementi catarifrangenti (bande in Classe 1 omologate per la segnaletica stradale) sulle testate dei nostri paletti stradali così da garantire la massima visibilità anche durante le ore notturne.
Inoltre, se hai bisogno di delimitare grandi aree senza spendere una fortuna, noi di Urban 360 dotiamo i nostri paletti stradali di anelli per catena e ci occupiamo della fornitura delle catene in acciaio zincato e verniciato nello stesso colore del paletto scelto.
In conclusione, per andare incontro alle svariate esigenze dei nostri clienti, noi di Urban 360 facciamo del nostro meglio per offrire un servizio completo, che si traduca in soddisfazione per il nostro cliente. Se vuoi richiedere il tuo preventivo online o ricevere maggiori informazioni riguardo ai nostri prodotti compila il form presente sulla pagina. I nostri addetti si metteranno in contatto con te non appena possibile.
I dissuasori di rallentamento, comunemente noti come dossi artificiali, sono […]
continua a leggere...Sono in molti a pensare che i dissuasori in cemento […]
continua a leggere...Partiamo dall’inizio: sai cos’è un dissuasore a catena? Potremmo spiegarti […]
continua a leggere...