Rastrelliere per biciclette – soluzioni personalizzate

rastrelliere per biciclette

Rastrelliere per biciclette – soluzioni personalizzate

17 Aprile 2019 - Categoria Arredo Urbano

È in continua crescita, soprattutto nelle grandi città come Milano, il numero di coloro che preferiscono utilizzare mezzi ecologici come le biciclette anziché le auto. Questo, di conseguenza, aumenta anche il numero di rastrelliere portabici presenti.  

La tendenza di molte persone è oggi quella di utilizzare le biciclette per gli spostamenti da casa a lavoro o semplicemente per svago e per tenersi in forma.

Questa abitudine è sempre più sentita nelle città particolarmente sensibili alla questione ambientale. Oltre a questo motivo, c’è chi preferisce stare all’aria aperta e percorrere le strade di città in bici piuttosto che prendere i mezzi pubblici, come tram, bus o metropolitane.

Proprio in tale contesto socio-culturale le rastrelliere per il parcheggio delle biciclette si rivelano degli elementi di arredo urbano assolutamente indispensabili per soddisfare le esigenze di molti cittadini e, allo stesso tempo, per riqualificare il territorio in generale.

Noi di Urban 360, lavorando soprattutto a Milano e dintorni, viviamo personalmente questa nuova realtà e assistiamo coi nostri occhi a questa lenta rivoluzione green.

Per cui vogliamo rispondere con le nostre rastrelliere portabici sia al bisogno dei cittadini sia alla volontà di rendere l’ambiente il più funzionale possibile.

Per questo, siamo ben disposti ad interfacciarci con Amministrazioni e Privati desiderosi di installare le rastrelliere portabici sia in suoli pubblici che privati.

In effetti, nonostante ci siano dei percorsi preferenziali per le biciclette in molte zone della città, non c’è l’attenzione che ci aspetteremmo nella diffusione capillare di rastrelliere per il parcheggio delle bici.

Il che è strano, perché proprio le rastrelliere permettono di far sostare le proprie biciclette in ambienti chiusi o all’esterno in totale sicurezza e senza il rischio che vengano danneggiate.

Le nostre rastrelliere per biciclette

In Urban 360 offriamo un’ampia scelta di rastrelliere per rispondere alle esigenze dei nostri clienti e alle connotazioni degli ambienti in cui verranno posizionate.

Le nostre rastrelliere hanno stili, materiali, funzioni e capienze differenti proprio per adattarsi all’ampiezza di vari ambienti: piazze, parchi, condomini, centri commerciali, istituti scolastici, negozi, ecc.

In particolare la nostra offerta di rastrelliere per biciclette si compone di 13 tipologie differenti:

  • Urban Simple
  • Alfa
  • Annette
  • Ash
  • City
  • Cycle
  • Duk
  • Indian
  • Infinity
  • Lola
  • Sidney
  • Stone
  • Zebra

Tutti i nostri modelli di rastrelliere portabici hanno una struttura in acciaio zincato, acciaio inox o a laser presso piegato e verniciato successivamente. La scelta dei materiali non è casuale, essendo l’acciaio resistente a condizioni climatiche avverse.

Inoltre, un’altra caratteristica delle nostre rastrelliere è la modularità, cioè la possibilità di scegliere il numero di rastrelliere di cui si necessita, senza essere vincolati nelle quantità in alcun modo.

Inoltre, in Urban 360 forniamo per tutte le rastrelliere porta biciclette differenti colorazioni, per dare ai nostri clienti un’ampia libertà di scelta sia a livello estetico sia tenendo conto dell’ambiente in cui verranno installate.

Dobbiamo ammettere che le nostre rastrelliere si adattano a svariati ambienti essendo, oltre che elementi d’arredo urbano, dei veri e propri oggetti di design.

Le nostre rastrelliere porta bici hanno uno stile minimal ed elegante e possono essere personalizzate a livello grafico su richiesta.

Infatti ci teniamo ad offrire non solo dei prodotti funzionali ma che soddisfino pienamente i gusti del nostro cliente.

Come scegliere le rastrelliere per biciclette

Il primo fattore che bisogna tenere in considerazione nella scelta delle rastrelliere portabici è lo spazio che si ha a disposizione.

Se lo spazio è limitato, noi di Urban 360 consigliamo i modelli di rastrelliere per biciclette verticali, come ad esempio le Alfa, le Ash, le Infinity o le Indian.

Se invece le rastrelliere portabici vengono richieste per un ambiente ampio, senza nessun vincolo di spazio, allora si può fare una scelta puramente estetica.

Diverso è quando il cliente ha già ben chiaro il modello che vuole acquistare; cioè quando ad esempio le rastrelliere servono all’interno di spazi piccoli o privati per il parcheggio di un numero definito di biciclette.

Nonostante siamo certi in Urban 360 di poter garantire pari livelli di qualità e funzionalità per tutti i modelli di rastrelliere portabici che offriamo, cerchiamo di consigliare ai nostri clienti la soluzione più adatta alle loro esigenze, forti della nostra esperienza nel settore e di uno staff altamente competente.

Inoltre, in Urban 360 abbiamo uno staff dedicato all’installazione delle rastrelliere portabici, che è in grado di posizionarle nell’ambiente richiesto con estrema tempestività.

Se sei interessato a questo elemento d’arredo urbano per spazi pubblici o privati, non esitare a contattarci.

Visita il nostro sito web o compila il modulo che trovi all’interno del nostro portale per ottenere maggiori informazioni sui prodotti o per richiedere un preventivo.

In Urban 360 siamo a tua completa disposizione per rispondere a qualsiasi tua richiesta.

Articoli correlati

panchina arredo urbano
17 Aprile 2019 - Categoria Arredo Urbano

Una panchina dal design innovativo migliora lo spazio urbano

Panche e panchine sono un elemento essenziale quando si parla […]

continua a leggere...
contenitori per i rifiuti in acciaio
17 Aprile 2019 - Categoria Arredo Urbano

Contenitori per rifiuti da esterno in acciaio per l’arredo urbano – Urban 360

Hai mai provato a immaginare quanti rifiuti produce quotidianamente un […]

continua a leggere...